Associazione JoomlaVeneto

associazione Joomla!Veneto

JoomlaVeneto è una community che raccoglie appassionati e professionisti locali del noto CMS open source, mediante l'organizzazione di progetti e manifestazioni nelle varie città del Veneto (e non solo) allo scopo di diffonderne la conoscenza. JoomlaVeneto è una associazione nata nel 2008 come incontro di persone con la finalità di condividere le stesse problematiche e diffondere le proprie conoscenze.

CMS e siti web

Al giorno d'oggi esistono innumerevoli modalità e strategie per costruire siti internet, ma i cms sono diventati nel tempo una delle soluzioni privilegiate sia per siti amatoriali, sia per portali business di medie e grosse dimensioni. In quest'ambito, la diffusione rapida ed inarrestabile di Joomla! in Veneto, in Italia e in tutto il panorama mondiale, è la prova della validità e della flessibilità di un prodotto che ha di fatto preso il sopravvento fra i cms utilizzati anche in ambito professionale, nei più differenti settori di business.

La filosofia Joomla Veneto

I fondatori ed i sostenitori di JoomlaVeneto sono persone per i quali Joomla! rappresenta prima di tutto una passione, nata dall'idea generale di web libero ed "open source" e cresciuta man mano alla ricerca degli strumenti che consentissero il diffondersi di questa cultura di "democrazia digitale". In questo senso Joomla! è stata e continua ad essere per i membri di JoomlaVeneto una gradita e progressiva scoperta che sta dimostrando in modo ineccepibile tutto il suo valore, fondato proprio nel supporto da parte di una comunità di utenti di portata internazionale i quali ne sostengono il progetto e collaborano per lo più gratuitamente allo sviluppo e al perfezionamento del core e delle varie estensioni collegate.

Il contributo di Joomla Veneto alla comunità

Noi di JoomlaVeneto intendiamo proprio fornire il nostro contributo, supportare il progetto, diffonderne
la filosofia di base e l'utilizzo. Ci dedichiamo in modo continuativo all'organizzazione di corsi e all'allestiamento di convegni ed incontri; collaboriamo con tutto il mondo GNU/Linux e con i movimenti Open Source e Free Software dei quali sposiamo appieno gli scopi ed il project.

Ci impegniamo alla diffusione di Joomla! nelle scuole, nella pubblica amministrazione e in tutti i luoghi formativi dei comuni del veneto. Il contributo di tutti è l'unico mezzo in grado di rendere il web un "luogo" davvero libero. Il tuo contributo è importante.
Aderisci subito a Joomla Veneto o contattaci per porci qualsiasi domanda.
Rispondere a stupide domande è più facile che correggere stupidi errori. (Anonimo)