Personalizzare modello di un Joomla!

  • Corso

    Impariamo a comunicare con le immagini, a conoscerne il valore, i diversi formati e le principali caratteristiche.
    Scopriamo la loro grande importanza visiva e comunicativa e come utilizzarle al meglio avvalendoci di strumenti open-source e non solo. Vedremo alla fine come ottimizzare e salvare le nostre immagini per i siti internet e i social.

  • Le immagini, nel tempo, il loro valore nella comunicazione. Le immagini oggi nel web. i colori ed il loro significato fuori e dentro il web. Come gestire le proprie immagini in un sito internet con strumenti online gratuiti. joomla e le immagini.

  • Per tutti quelli che vogliono gestire le immagini per il loro sito.

  • Il contributo del corso è Gratuito per i soci mentre per i soci temporanei è di 5 € e si terrà il 09 ottobre 2017.

    Puoi iscriverti tramite Eventbrite e pagare con carta di credito o via Paypal.
    Oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., richiedi la tua iscrizione e paga tramite bonifico bancario. Ti confermeremo l'iscrizione a pagamento ricevuto.

  • Roberto Cantaboni

    Roberto Cantaboni ha studiato presso la Scuola Internazionale di Grafica a Venezia diplomandosi in Grafica Pubblicitaria nel 2006. Ha lavorato presso un'agenzia pubblicitaria come art director e graphic designer dal 2006 al 2014, maturando una grande esperienza in diversi settori merceologici. La sua precedente occupazione alle Officine Grafiche Sta.g.Ed di Brescia, dal 1997 al 2004 gli ha fornito poi un ricchissimo know-how tipografico e tecnico, contribuendo alla sua carriera di designer. Dal 2015 lavora sul Lago di Garda come freelance e consulente grafico ed è docente di computer grafica alla Scuola Internazionale di Grafica Venezia che l'ha formato. Fa parte di JoomlaVeneto, un’associazione che contribuisce alla divulgazione del software Joomla, uno strumento Open Source per la realizzazione di siti web dinamici e per loro tiene un seminario su come gestire le immagini per il proprio sito web.

La formazione continua…

Al termine della lezione potrai scaricare online il file delle slide e iscriverti su Facebook “JoomlaVeneto”, puoi infine partecipare alla Formazione Continua in cui promuovere approfondimenti, porre domande e condividere contenuti utili.