CSS: I tag e i fogli di stile

  • Corso

    Realizzare fogli di stile per cambiare l'aspetto del nostro sito.

    CSS: I tag e i fogli di stile Il CSS - Cascading Style Sheets, in italiano fogli di stile, è un linguaggio usato per definire la formattazione di documenti HTML, XHTML e XML, nel nostro caso siti e relative pagine web. Servono per gestire la presentazione dei contenuti: aspetto dei testi, immagini, posizioni e molto altro ancora!

  • Realizzare fogli di stile per cambiare l'aspetto del nostro sito.

    Il CSS - Cascading Style Sheets, in Italiano fogli di stile, è un linguaggio usato per definire la formazione di documenti HTML, XHTML e XML, nel nostro caso siti e relative pagine web. Servono per gestire la presentazione dei contenuti: aspetto dei testi, immagini, posizioni e molto altro ancora!

  • Piccole Aziende, PMI, Freelancers, Designer, Sviluppatori interessati a comprendere il funzionamento dei fogli di stile e del linguaggio CSS, ovvero come cambiare l’aspetto estetico di una pagina web.

    Durata: 3 ore

    Requisiti minimi: conoscenza base del computer

    Min 3 partecipanti max 8

  • Il corso è GRATUITO, è riservato ai soci di Joomla Veneto e si terrà il 25 novembre 2017.
    Se non sei ancora iscritto a Joomla Veneto, questa è l'occasione giusta!
    Iscriviti online attraverso il sito oppure presentati 10 minuti prima dell'inizio del corso per regolarizzare la tua iscrizione all'associazione.

    Puoi iscriverti al corso tramite Eventbrite, compilando il modulo di iscrizione.

  • Luca Racchetti

    Luca Racchetti Laureato Magistrale in Informatica. Da anni mi interesso del mondo del digitale e del web. Ho iniziato ad avvicinarmi ai CMS, ed in particolar modo a Joomla, prima di iniziare i miei studi universitari. Successivamente ho ampliato le mie conoscenze imparando a padroneggiare HTML, CSS, PHP. Mi piace tenermi continuamente aggiornato sulle novità della rete.

  • Scegli la sede più vicina a te e registrati!

    Nella sede di Padova si troverà il Docente, nella sede di Vicenza e Rovigo streaming.

    VARIAZIONI IMPREVISTE: L'associazione avrà premura di avvisare i partecipanti in caso di variazioni su data, ora o sede di esecuzione dei corsi a calendario.
    Per partecipare ai corsi è necessario essere iscritti all'Associazione.

     

La formazione continua…

Al termine della lezione potrai scaricare online il file delle slide e iscriverti su Facebook “JoomlaVeneto”, puoi infine partecipare alla Formazione Continua in cui promuovere approfondimenti, porre domande e condividere contenuti utili.