Database: A cosa servono e come funzionano? - Corso base

  • Corso

    Analiziamo il processo che porta alla creazione di un database relazionali e impariamo i rudimenti di MySQl. Nel 1970 inizia il percorso che ha portatoto alla nascita di diversi database. Mysql è solo uno dei più famosi prodotti gratuiti. Scopriamo come funzionano e quali sono le loro enormi potenzialità.

    Nel 1970 inizia il percorso che ha portato alla nascita di diversi database. MySQL è uno dei più famosi prodotti gratuiti. Scopriamo come funzionano e quali sono le loro enormi potenzialità.

    • Che cosa sono le basi di dati: introduzioni sulle funzionalità dei database relazionali.
    • Modello Relazionale: un modello per la rappresentazione concettuale dei dati ad un alto livello di astrazione.
    • Linguaggio SQL: come interrogare i database per recuperare le informazioni richieste con le query.
    • phpMyAdmin: uno strumento grafico per interrogare i database MySQL.

    Dotazione hardware e software necessaria all’utente per svolgere l’evento: Carta, penna, PC con installato XAMPP o equivalente (es: MAMP, Wamp, EasyPHP), editor testuale avanzato (es: notepad++, sublime, atom, gedit).

  • Piccole Aziende, PMI, Web Agency e liberi professionisti interessati a comprendere le potenzialità dei database nella loro rappresentazione delle informazioni.

  • Il contributo del corso è Gratuito € per i soci mentre per i soci temporanei è di 5 € e si terrà il 7 ottobre 2017.

    Puoi iscriverti tramite Eventbrite e pagare con carta di credito o via Paypal.
    Oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., richiedi la tua iscrizione e paga tramite bonifico bancario. Ti confermeremo l'iscrizione a pagamento ricevuto.

  • Luca Racchetti

    Luca Racchetti Laureato Magistrale in Informatica. Da anni mi interesso del mondo del digitale e del web. Ho iniziato ad avvicinarmi ai CMS, ed in particolar modo a Joomla, prima di iniziare i miei studi universitari. Successivamente ho ampliato le mie conoscenze imparando a padroneggiare HTML, CSS, PHP. Mi piace tenermi continuamente aggiornato sulle novità della rete.

  • VARIAZIONI IMPREVISTE: L'associazione avrà premura di avvisare i partecipanti in caso di variazioni su data, ora o sede di esecuzione dei corsi a calendario.
    Per partecipare ai corsi è necessario essere iscritti all'Associazione.

     

La formazione continua…

Al termine della lezione potrai scaricare online il file delle slide e iscriverti su Facebook “JoomlaVeneto”, puoi infine partecipare alla Formazione Continua in cui promuovere approfondimenti, porre domande e condividere contenuti utili.