Docenti

Roberto Baudo

Roberto Baudo

Digital e Web Project Manager, si occupa di comunicazione digitale, nelle coniugazioni di analisi, progettazione e realizzazione di progetti web legati all’immagine coordinata di figure aziendali e professionali.
Dal 1989 svolge la professione di Docente/Formatore ICT con una significativa esperienza in computer-based training psico-neuro-cognitiva per bambini e adulti con deficit di attenzione e iperattività (ADHD), attraverso collaborazioni con strutture sanitarie per i reparti di riabilitazione psico neuro cognitiva per traumatici cranici, fondazioni Internazionali per la ricerca scientifica di malattie rare neurologiche, associazioni Nazionali disabili intellettivi.

Cariche societarie e associative

Digital - Web Project Manager e Formatore ICT
Amministratore Unico di PAT-Service S.r.l.s. – Progetti Alta Tecnologia
Presidenza Joomla Veneto – Associazione Promozione Sociale Regionale
Membro del Gruppo Nazionale Ass.ni Regionali Joomla
Digital Champion Italia supporter
Ambassador Digital Meet

Roberto Cantaboni

Roberto Cantaboni ha studiato presso la Scuola Internazionale di Grafica a Venezia diplomandosi in Grafica Pubblicitaria nel 2006. Ha lavorato presso un'agenzia pubblicitaria come art director e graphic designer dal 2006 al 2014, maturando una grande esperienza in diversi settori merceologici. La sua precedente occupazione alle Officine Grafiche Sta.g.Ed di Brescia, dal 1997 al 2004 gli ha fornito poi un ricchissimo know-how tipografico e tecnico, contribuendo alla sua carriera di designer. Dal 2015 lavora sul Lago di Garda come freelance e consulente grafico ed è docente di computer grafica alla Scuola Internazionale di Grafica Venezia che l'ha formato. Fa parte di JoomlaVeneto, un’associazione che contribuisce alla divulgazione del software Joomla, uno strumento Open Source per la realizzazione di siti web dinamici e per loro tiene un seminario su come gestire le immagini per il proprio sito web.

Alessandro Chessari

Alessandro Chessari AKA Kess Nato nel 1967, dopo aver fatto studi classici , ho scoperto la mia vera passione: L'Informatica e poi ovviamente il "Web". Nel 2006 scopro Joomla!® Ed è amore a prima vista! La potenza di un cms open source espandibile supportato da centinaia di sviluppatori in tutto il mondo semplice e funzionale. Nel 2006/2007 scopro Virtuemart® componente ecommerce per Joomla!® ed è il secondo amore! Nel 2008 Fondo la Community Italiana di Virtuemart insieme a Stefano Bagnatica vmitalia.net e apro anche il sito dedicato alla consulenza professionale per Virtuemart® e Joomla!® : virtuemartpro.it, specializzandomi nella realizzazione dei plug in di pagamento per Virtuemart®, oltre che alla realizzazione di siti di ecommerce. Nel 2009 entro nel direttivo di Joomla Veneto, contribuendo attivamente all'attività dell'associazione per diffondere la conoscenza di Joomla!® in tutto il Veneto, rimanendo consigliere per due mandati. Per l'Associazione ho condotto molti corsi di formazione su Joomla!® ed i suo componenti. Nel 2012 collaboro alla revisione tecnica del manuale per Virtuemart 2 scritto da Claudio Romeo per Vmitalia e divento responsabile del team di traduzione italiana di Virtuemart 2. Dal 2014 mi dedico quasi esclusivamente allo sviluppo di siti di ecommerce, nonchè di fornire consulenza a 360° nell'ambito "web" e informatico a imprenditori, professionisti e Web Agency. Hobby: cinema, cucina, musica, ballo.

Francesco Craglietto

Francesco Craglietto Socio fondatore di Joomlaveneto, dal 2008 utilizzo Joomla!® nel mio lavoro di webmaster.

Giovanni Genovino

Giovanni Genovino lavoro nei mercati privati, diplomato in ragioneria. Nel 1994 mi sono avvicinato al mondo informatico in punta di piedi, poi mi sono appassionato: dall’utilizzo semplice alla programmazione, dall’utilizzo dei cms alle architetture informatiche. Promotore dell’associazionismo ed uno dei soci fondatori di Joomla Veneto, ricoprendo la carica di Presidente per due mandati, a marzo 2014 sono stato nominato Presidente Onorario.
Il mio credo è: La conoscenza condivisa è la vera ricchezza.
Abito a Padova, le mie passioni sono la montagna e la fotografia.

Ivo Grimaldi

Ivo Grimaldi Nato nel 1976, dopo aver essermi diplomato in ragioneria, ho frequentato vari corsi di specializzazione nel campo dell’informatica e nel campo del cinema. Assistenza hardware e software, programmazione, Sound Design, tecniche base per la creazione di un cortometraggio.

Per passione:

  • compongo musica (suono il pianoforte) e registro brani musicali per gli amici;
  • Creo videotutorial sul comparto audio-linux;
  • Istruttore di pattinaggio inline;
  • Creo video sport di pattinaggio inline;
  • Capo Scout
  • Membro della pattuglia di Protezione Civile AGESCI Veneto

Per lavoro:

  • Assistenza software HelpDesk per una solida azienda che è nel settore da più di 40 anni;
  • Video promozionali del software aziendale.

Roberto Marinello

Roberto Marinello

Joomla!® Lover (moderatore forum Joomla.it - relatore JoomlaDay 2017)

Mi piace correre - Vivo con due cani - Sono (quasi) sempre felice

Davide Mascetti

Davide Mascetti Consulente di Web Marketing a 360°, da anni si occupa di strategie di acquisizione clienti, sfruttando tutte le tecnologie a disposizione sul web. E' Partner Google Certificato sia per AdWords che per Analytics. Relatore al JoomlaDay 2015 e alla Settimana della Formazione. Esperto di Joomla!® dal 2006, moderatore del forum di Joomla.it e socio attivo dell'Associazione Joomla! Veneto.

Andrea Mineo

Andrea Mineo Mi sono avvicinato al mondo del web nel 2009 cominciando a studiare HTML e CSS. Col tempo ho imparato a conoscere il mondo dei CMS e Joomla!® mi ha subito colpito per la sua semplicità di utilizzo ed il suo enorme potenziale attraverso l'uso di componenti, moduli e plugin. In seguito mi sono specializzato nel linguaggio di php e grazie all'associazione Joomla!Lombardia, di cui sono socio, ho avuto la possibilità di organizzare come docente un corso specifico su questo argomento. Partecipo attivamente ad alcuni forum su Joomla!® e sui suoi componenti perché credo che sia proprio dai problemi sperimentati degli utenti e dalla ricerca delle soluzioni che si possa accrescere il proprio bagaglio di esperienza.

Fausto Nenci

Fausto Nenci Diplomato in grafica presso la scuola grafica Salesiana di Milano nel 1982. Esperto di stampa e dell'intero ciclo produttivo grafico. Ho trasferito passione ed esperienza dalla carta al web e le nuove tecnologie. Sempre attento alle nuove forme di comunicazione con ogni mezzo, studio e sperimento costantemente per restare aggiornato. competenze stampa digitale e tradizionale, workflow di stampa, Adobe Creative Cloud, tecniche di comunicazione cross-platform, webmaster e webdesigner, Joomla!, prestashop, docente Digiweb, docente presso Informatica solidale, docente presso Università del Volontariato.

Andrea Pagani Cesa

Dott. Andrea Pagani Cesa si occupa di creazione di siti web, comunicazione nei social network, promozione di eventi e formazione in campo informatico.

Mirko Panciri

Mirko Panciri

Pizzoferro Bonaventura

Bonaventura Pizzoferro Enzo per chi mi conosce. sono docente di informatica nella Formazione Professionale del Friuli Venezia Giulia; mi occupo di formazione da oltre 15 anni e come docente accreditato per la regione Friuli Venezia Giulia presso lo IAL(Ente di formazione Professionale) per le materie di informatica e matematica. Ho seguito per 3 anni i corsi per JoomlaHost di JoomlaBase. Ho conseguito la Joomla! 3 Certified Administrator" durante la prima sessione italiana a Pisa nel 2016 di cui ho tenuto un workshop preparatorio. Utilizzo Joomla! da sempre e da inizio 2017 ho attivito insieme ad altri amici uno JUG a Portoguaro (VE), nella mia zona di residenza.

Luca Racchetti

Luca Racchetti Laureato Magistrale in Informatica. Da anni mi interesso del mondo del digitale e del web. Ho iniziato ad avvicinarmi ai CMS, ed in particolar modo a Joomla, prima di iniziare i miei studi universitari. Successivamente ho ampliato le mie conoscenze imparando a padroneggiare HTML, CSS, PHP. Mi piace tenermi continuamente aggiornato sulle novità della rete.