Come ogni anno la Joomla! World Conference prende nuovamente vita. Quest'anno, finalmente, arriva in Italia e si svolge a Roma!
La Conference ha lo scopo di formare e informare su come poter essere presenti e visibili nella rete. È rivolta infatti a privati, enti ed aziende che necessitano di un sistema semplice per la gestione dei loro contenuti (un CMS appunto) che sia immediato e facile da usare. Il CMS Joomla! risponde perfettamente ai requisiti richiesti dalla maggior parte degli utenti e dei webmaster.

Durante i tre giorni di durata, saranno tenuti incontri, convegni, dimostrazioni, workshop, presentazioni ecc, in lingua inglese ed italiana, per venire incontro ad un maggior numero di ospiti iscritti. Durante gli interventi in lingua inglese, sarà disponibile un servizio di traduzione, in maniera da poter seguire gli argomenti trattati. L'obiettivo principare dell'evento è quello di stabilire un ulteriore forma di collaborazione tra la community italiana, con i volontari che fin dal 2005 hanno cominciato a rilasciare le varie versioni di Joomla! al mondo.

Chiunque avesse voglia di scoprire qualcosa di più è possibile consultare il sito conference.joomla.org

 

La conferenza mondiale si tiene quest'anno per la prima volta in Italia, diventa quindi una occasione da non perdere per conoscere e confrontarsi con la community mondiale.

Joomla! Veneto avrà a disposizione un suo stand nella giornata di Sabato per far conoscere le proprie attività nel fantastico mondo Joomla!

Per la prima volta in assoluto, alla JWC 2017, l’Esame “Administrator” del Joomla! Certification Program sarà disponibile in Italiano così come in Inglese. Ci saranno sessioni di preparazione all’esame e sessioni d’esame in tutti e 3 i giorni della conferenza. Un coordinatore italiano sarà presente a tutte le sessioni. Per sostenere l’esame, visita https://exam.joomla.org/jwc2017. Per poter partecipare all’esame alla JWC 2017, devi anche avere un biglietto dell’evento.

Sono previsti dei codici sconto per gli italiani, trovi maggiori info qui https://conference.joomla.org/it/news/messagio-ufficiale-per-la-community-italia.html

Completa la partecipazione un intervento del nostro Presidente Roberto Baudo con un talk sul Webinar e networking il progetto delle Associazioni Joomla! Italiane in collaborazione con tutti i Presidenti delle Associazioni Joomla Regionali attualmente esistenti in Italia. 

Joomla World Conference 2017 Roma Roberto Baudo